La struttura

semplicità e bellezza di un’autentica struttura alpina

“Foresteria Spluga” nasce dalla ricostruzione di un edificio storico di metà 800, in passato già adibito a locanda per viandanti, ristrutturato dagli abili artigiani locali, utilizzando i tipici elementi costruttivi del territorio, riscoperti in chiave sostenibile. Pietra e legno, in gran parte recuperati dall’edificio originario, hanno dato vita ad una costruzione ecosostenibile, nel massimo rispetto dell’ambiente circostante. La struttura è stata progettata con la massima attenzione all’efficienza energetica, al confort acustico, pensando alla salute e al benessere delle persone che vi soggiornano.

I tre piani della foresteria Spluga sono stati realizzati per accogliere gli ospiti con ogni comfort e con l’intento di permettere ai clienti di assaporare il caratteristico calore degli alloggi alpini.  I caratteristici solai e pavimenti in legno di larice naturale vi regaleranno un emozionante abbraccio.

Non vi mancherà nulla per una vacanza da sogno: ogni ambiente con il proprio carattere, ma tutti uniti dalla massima cura per la qualità dei materiali, degli arredi e delle finiture.

Posto auto riservato per carico e scarico con ampio parcheggio libero a soli 50 metri dalla struttura.

Possibilità di ricarica auto elettriche.

La struttura nel territorio

La “foresteria Spluga” vanta una posizione invidiabile nel centro di Campodolcino. Da qui tutto è vicino.
A soli 300 m la funicolare SkiExpress, porta d’ingresso alla Skiarea Valchiavenna, che comprende piste da sci, noleggio attrezzatura sportiva, ufficio skipass e scuole sci.

A pochi passi ottimi ristoranti, bar, vari negozi, supermercati e farmacia.

Tutt’attorno, innumerevoli attrazioni turistiche e spunti per diverse attività estive ed invernali. Basti pensare alle affascinanti escursioni e alla pista per lo sci di fondo, che dista solamente 200 m.

Potrete uscire di casa e raggiungere le numerose passeggiate che, tra freschi boschi e soleggiati prati, vi accompagneranno lungo le sponde del fiume Liro. I più esperti potranno subito inerpicarsi attraverso i numerosi sentieri che vi condurranno nelle caratteristiche frazioni o negli affascinanti alpeggi.

Potrete anche cimentarvi tra i tanti itinerari per la mountain bike, muscolari ed elettriche, sia su facili tracciati pianeggianti, che su impegnativi percorsi, fino a giungere ad altipiani con vista mozzafiato.

A pochi chilometri …. il Passo Spluga, porta d’accesso per la vicina Svizzera, ….. e l’affascinante città di Chiavenna, crocevia per itinerari imperdibili ….

I servizi offerti

Per le famiglie: (salvo disponibilità)